7 ottobre 2016 paola rizzotti

Pasticceria vegana

Non è una moda, non è una setta, non è una stranezza. Semplicemente oggi c’è chi vuole eliminare dalla propria alimentazione non solo prodotti di origine animale ( i vegetariani) ma anche prodotti eccessivamente trattati, con conservanti e trattamenti chimici che proprio perfetti per la salute non sono.

Ecco che allora tocca accontentare tutti e My Cake Boutique è lieta di offrire ai clienti più esigenti anche una linea di pasticceria vegana.

La dieta vegana inoltre spesso va incontro a chi non può mangiare latticini, chi ha problemi con le uova (e a volte anche con il glutine). nella boutique cerco di andare incontro a tutte le esigenze alimentari che mi vengono sottoposte, proprio perchè anche io soffro di diverse allergie alimentari.

La linea di pasticceria vegana si arricchisce giornalmente grazie proprio alle richieste dei clienti. Tra i prodotti di pasticceria vegana più richiesti potete trovare i cupcakes vegani con arancia e cioccolato, con scorza e aroma d’arancia naturale, cacao amaro, farina di riso, zucchero di canna integrale e il cremor tartaro al posto del lievito. E un delizioso frosting a base di panna di soia.

cupcake vegani cioccolato e arancia

 

E mai, dico mai dimenticarsi dell’aspetto visivo. Le torte personalizzate possono essere anche totalmente vegane: questa torta vegana al cioccolato ha un delizioso interno di marmellata biologica di frutti di bosco con lamponi e mirtilli freschi, ed è spalmata con una ganache di cioccolato vegana a base di panna di soia.

torta vegana personalizzata

Per la colazione la mia linea di pasticceria vegana al momento prevede biscotti vegani panna e cioccolato (tipo gli abbracci della Mulino Bianco), a base di farina integrale, panna di soia, cacao amaro e zucchero di canna integrale e ciambelline di frolla vegana con gocce di cioccolato. Piacciono anche a chi vegano non è…

biscotti vegani

Ma per chi ama cimentarsi in cucina, senza un’eccessiva ricerca di ingredienti c’è il vegan cookie mix in a jar, un preparato per biscotti (o per cupcake) vegani a cui aggiungere solo gli ingredienti liquidi, perfetto anche come regalo se avete qualche amico vegano.

mix per biscotti vegani

Infine, sua maestà il panettone! Ebbene si, se per le future feste natalizie ospiterete parenti o amici vegani (o anche solo avete voglia di portare in tavola un panettone che ha tutto il gusto di quello tradizionale ma molto più leggero) potete banchettare con il panettone vegano, senza burro nè uova, con burro di cacao e una golosa copertura di marmellata di albicocche e nocciole o anche decorato. per questi panettoni vegani occorre prenotare (e affrettarsi!).

panettone vegano

 

Tagged: , , , ,

Per restare sempre in contatto e non perdere le ultime novità di My Cake Boutique

Seguimi su facebook e instagram o scrivimi a info@mycakeboutique.it