My Cake Boutique Journal

Post del giorno

LEGGI TUTTO

Laboratorio di cake design di Pasqua

Eccoci con il richiestissimo laboratorio di cake design di Pasqua…lo scorso anno abbiamo decorato colombine e biscotti. Quest’anno invece per il laboratorio di cake design di Pasqua ho scelto di decorare con voi gli ovetti di cioccolato e trasformarli in scimmiette, coniglietti, pulcini, pecorelle…

Il laboratorio di cake design di Pasqua è rivolto ai bambini dai 6 anni e si terrà presso il laboratorio di My cake boutique in via Sant’Anna 2 a Siziano in 2 orari, dalle 15 alle 16 o dalle 16.30 alle 17.30. Il numero massimo di partecipanti per ogni gruppo è di 8 persone e il laboratorio di cake design si terrà con un minimo di 5 partecipanti.

Il costo per ogni bambino, che porterà a casa la propria creazione alla fine del laboratorio, è di 15€, con la possibilità di avere uno sconto per la partecipazione di un fratello o sorella.

Potete prenotare il posto per i vostri bambini entro il 7 aprile a info@mycakeboutique.it o al 3471971067

Uova decorate

Manca pochissimo a Pasqua, stamattina realizzavo che tra 15 giorni ci troveremo intorno al tavolo con gli amici più cari e i familiari a tagliare una fetta di colomba o a scartare le uova decorate.

uova decorate

Eh si ho detto uova decorate, perché quest’anno vale forse la pena scegliere un pensiero speciale. Potete ordinare le vostre uova decorate, al latte o fondente a base di puro cioccolato belga di altissima qualità. Potete scegliere il formato, 500gr, 750gr o 1kg. Quindi potete decidere il tema della decorazione.

Potete scegliere di inserire una sorpresa scelta e acquistata da voi o affidarvi al caso (che nel vostro caso sono io :-)

In più potete acquistare i mini ovetti al latte decorati o portare i vostri bambini a decorarli con me il 9 aprile (per info scrivetemi a info@mycakeboutique.it o leggete il post dedicato)

Affrettatevi a prenotare le vostre uova decorate a info@mycakeboutique.it o chiamandomi al 3471971067

E per i più affezionati alla colomba potete ordinare la vostra colomba decorata con le stesse modalità

colomba decorata

Torte e cupcakes per eventi

è tanto tempo che non aggiorno il blog, ma questo significa che ho dedicato tanto tempo a preparare torte e cupcakes per le vostre feste e in particolare torte e cupcakes per eventi.

Lo scorso dicembre, seppure immersa tra panettoni e idee regalo per Natale, ho avuto il privilegio di preparare i cupcakes per un evento per il brand Hollister. Dei dolcissimi cupcake arancioni facevano da palcoscenico ad un corpo di ballo di ballerine arancioni realizzate a mano in fogli di cialda alimentare. Anche il packaging è a cura di My Cake Boutique, delle eleganti scatoline trasparenti chiuse da un adorabile nastro arancione.

cupcake ballerina

Questo mese invece, per la serie torte e cupcakes per eventi, si festeggia il 20esimo anniversario di Kiko cosmetici. E chi ha preparato le tortine per festeggiare? Proprio My Cake Boutique! Progetto realizzato interamente dalla sottoscritta, dal progetto alla bozza, dal campione alle torte reali, dal packaging alla consegna.

Si tratta di piccole tortine, amiche per la pelle, visi dai tipici tratti Kawaii che stringono nelle loro piccole manine i rossetti Kiko.

Le tortine sono state consegnate agli inizi di marzo alle redazione delle principali riviste femminili e a note fashion blogger milanesi.

Inutile dirvi la grande soddisfazione nel vedere realizzato questo progetto.

torte kiko

Sempre a disposizione per studiare con voi torte e cupcakes per i vostri eventi vi ricordo di scrivermi a info@mycakeboutique.it

chiusure di gennaio – febbraio – marzo

Buon anno a tutti!

Il laboratorio non si è mai fermato, anche alla vigilia delle feste ho lavorato per voi ma ora…è tempo di qualche giorno di vacanza.

A gennaio il laboratorio sarà chiuso dal pomeriggio del 7 al 10 compreso. Inoltre sarà chiuso dal 24 gennaio al 2 febbraio compresi.

L’ultima chiusura straordinaria sarà dal 4 al 7 marzo compresi, poiché andrò a Londra ad apprendere nuove tecniche e conoscere strumenti innovativi per poter creare per voi torte ancora più spettacolari.

Questo significa che in questi giorni non potrò preparare le vostre torte ma sarò sempre disponibile a fornirvi informazioni, prendere ordini e fare preventivi. Potete scrivermi una mail a info@mycakeboutique.it, scrivere sul form del sito o  scrivermi su whatsup al 3471971067.

Chiusura straordinaria

Ciao a tutti! Sono stata presissima a realizzare i vostri ordini e solo ora trovo il tempo di annunciarvi una chiusura straordinaria del laboratorio.

La chiusura straordinaria sarà dal 2 al 12 dicembre. Non effettuerò ordini ma sarò sempre disponibile per informazioni, preventivi e richieste di ordini futuri. La produzione, dopo la chiusura straordinaria, riprenderà regolarmente il 12 dicembre, per cui se avete bisogno di un dolcetto per il 13 dicembre (che a proposito è Santa Lucia e in alcune regioni è una festa molto sentita) io ci sono!

Ma perchè questa chiusura straordinaria? Perchè sarò presente con il mio stand alla’Artigiano in Fiera, dal 3 all’11 dicembre a Rho Fiera. L’ingresso è gratuito e lo spettacolo assicurato (parola di un’assidua frequentatrice).

Per chi volesse venire a trovarmi sarò nel padiglione 2, nell’area di Pavia, stand A134, e vi aspetto con bellissime, originali e dolci idee regalo.

Colgo l’occasione per annunciare che in vista della fiera a partire da oggi non si accetteranno più ordini sino al 12 dicembre.

 

Babà originale su ordinazione ogni weekend

Ultimissima novità in boutique: il babà originale napoletano è disponibile ogni weekend solo su ordinazione.

Liscio, con panna e creme, il bello è che il babà originale su ordinazione puoi sceglierlo come vuoi! Ogni weekend, solo nel formato grande.

E per chi vuole esagerare…anche la torta babà!

torta-baba-napoletano

Insomma non perdete l’occasione di ordinare il vostro babà originale napoletano per le vostre occasioni speciali. In edizione limitata!

 

Pazzi per i cupcake

Io sono pazza per i cupcake, Per farli, si intende, E mi sa che tutti quelli che li assaggiano diventano pazzi per i cupcake.

Nel mio catalogo già trovate diversi gusti che si possono ordinare, ma non c’è limite alla scelta. Questo è solo un assaggio delle ultime produzioni per i pazzi per i cupcake: red velvet con creamcheese frosting e tiramisù.

tiramisu cupcakecupcake red velvet

E se non vi accontentate di cupcake di dimensioni normali…ve ne preparo uno gigante!

torta cupcake gigante

Pasticceria vegana

Non è una moda, non è una setta, non è una stranezza. Semplicemente oggi c’è chi vuole eliminare dalla propria alimentazione non solo prodotti di origine animale ( i vegetariani) ma anche prodotti eccessivamente trattati, con conservanti e trattamenti chimici che proprio perfetti per la salute non sono.

Ecco che allora tocca accontentare tutti e My Cake Boutique è lieta di offrire ai clienti più esigenti anche una linea di pasticceria vegana.

La dieta vegana inoltre spesso va incontro a chi non può mangiare latticini, chi ha problemi con le uova (e a volte anche con il glutine). nella boutique cerco di andare incontro a tutte le esigenze alimentari che mi vengono sottoposte, proprio perchè anche io soffro di diverse allergie alimentari.

La linea di pasticceria vegana si arricchisce giornalmente grazie proprio alle richieste dei clienti. Tra i prodotti di pasticceria vegana più richiesti potete trovare i cupcakes vegani con arancia e cioccolato, con scorza e aroma d’arancia naturale, cacao amaro, farina di riso, zucchero di canna integrale e il cremor tartaro al posto del lievito. E un delizioso frosting a base di panna di soia.

cupcake vegani cioccolato e arancia

 

E mai, dico mai dimenticarsi dell’aspetto visivo. Le torte personalizzate possono essere anche totalmente vegane: questa torta vegana al cioccolato ha un delizioso interno di marmellata biologica di frutti di bosco con lamponi e mirtilli freschi, ed è spalmata con una ganache di cioccolato vegana a base di panna di soia.

torta vegana personalizzata

Per la colazione la mia linea di pasticceria vegana al momento prevede biscotti vegani panna e cioccolato (tipo gli abbracci della Mulino Bianco), a base di farina integrale, panna di soia, cacao amaro e zucchero di canna integrale e ciambelline di frolla vegana con gocce di cioccolato. Piacciono anche a chi vegano non è…

biscotti vegani

Ma per chi ama cimentarsi in cucina, senza un’eccessiva ricerca di ingredienti c’è il vegan cookie mix in a jar, un preparato per biscotti (o per cupcake) vegani a cui aggiungere solo gli ingredienti liquidi, perfetto anche come regalo se avete qualche amico vegano.

mix per biscotti vegani

Infine, sua maestà il panettone! Ebbene si, se per le future feste natalizie ospiterete parenti o amici vegani (o anche solo avete voglia di portare in tavola un panettone che ha tutto il gusto di quello tradizionale ma molto più leggero) potete banchettare con il panettone vegano, senza burro nè uova, con burro di cacao e una golosa copertura di marmellata di albicocche e nocciole o anche decorato. per questi panettoni vegani occorre prenotare (e affrettarsi!).

panettone vegano

 

Torte personalizzate

Ovviamente non postando novità per un pò ci sono tantissime torte personalizzate che non vi ho ancora mostrato. ecco che vi aspetta una gallery di torte personalizzate per compleanni, lauree e anniversari. Se anche voi siete alla ricerca di torte personalizzate con i temi più disparati non dovete far altro che scrivere a info@mycakeboutique.it e realizzerò i vostri desideri.

Colgo l’occasione per sottolineare che anche se siete in pochi a mangiare la torta non dovete rinunciare ad una spettacolare torta a piani pèerchè insieme possiamo studiare le soluzioni migliori, includendo nelle vostre torte personalizzate piani finti che possono anche essere conservati come ricordo.

Partiamo con un paio di torte personalizzate per la laurea

torta laureatorta laurea ingegnere

Torte personalizzate per il primo compleanno a tema Minnie e Topolino

torta minnietorta topolino

 

Torte decorate con la panna

torta frozentorta collagetorta complimese

Torte personalizzate ispirate alle proprie passioni

torta cacciatoretorta borsa michael korstorta paw patroltorta roma 18 annitorta indiana jones

Torte personalizzate per compleanni speciali, il traguardo dei 40 e dei 60

torta 60 annitorta 40 anni collage foto

E infine una torta personalizzata con una menzione speciale, per il compleanno di un eno artigiano dell’Oltrepò pavese che ho avuto il piacere di conoscere, la riproduzione di una delle sue preziose bottiglie di vino biologico, il Vesna di Stefano Milanesi.

torta bottiglia

 

 

Wedding cakes

é davvero tanto che non comunico le novità nella boutique, ma torno con il botto, le wedding cakes!

quest’estate ho avuto l’onore di presenziare con le mie wedding cakes ad alcuni matrimoni, dove ho potuto anche portare qualcosa di orginale come dei dolcissimi segnaposto e addirittura un intero buffet.

Le wedding cakes dell’estate hanno avuto come protagonista principale le rose: cascate di rose di diversi colori, a volte intonate al vestito della sposa, a volte al bouquet, a volte all’allestimento.

In due wedding cakes degli originali sposini in pasta di zucchero hanno preso il posto dei classici topper da matrimonio. in un caso gli sposi hanno scelto di decorare la loro wedding cake con due personaggi che li rappresentassero nelle loro divise da lavoro. In un altro caso hanno scelto semplicemente una posa diversa da quelle tradizionali (uno accanto all’altra).

wedding cake rosewedding cake rose 2

per questa seconda wedding cake gli sposi hanno scelto di addobbare i tavoli con delle bellissime mini wedding cakes di zucchero, utilizzandole come segna posto. 5 riproducevano fedelmente la wedding cake, le altre erano differenti. e per i bambini? delle wedding cakes con sorpresa: sviti il piano superiore e…fai le bolle di sapone!

mini wedding cakesschermata-2016-10-07-a-19-20-00

Infine la grande impresa, che approfondirò volentieri in un nuovo post, un intero allestimento, compreso buffet e wedding cake, nonchè servizio ai tavoli tutto a cura di My Cake Boutique. L’immagine che vedete all’inizio del post è l’allestimento del wedding cake table.

Come sempre, per informazioni, preventivi e pacchetti wedding personalizzati contattatemi a info@mycakeboutique.it

 

Per restare sempre in contatto e non perdere le ultime novità di My Cake Boutique

Seguimi su facebook e instagram o scrivimi a info@mycakeboutique.it